flag004

(seconda parte)Sopra i 2000 m

Piz Tri.jpg

Piz Tri (m 2308)

Il Piz Tri costituisce l’ultima elevazione della lunghissima costiera che si stacca dal monte Sellero in direzione nord-est. Oltre che da Malonno, un altro itinerario per salire alla cima è quello che parte da Santicolo, frazione di Corteno Golgi. Vista grandiosa su Concarena e Guglielmo, sul gruppo dell’Adamello e sul Bernina.

Itinerario:

Con l’auto bisogna raggiungere Malonno e quindi la frazione di Loritto a quota 995 m e proseguire fino alla località Pradelbisso (m 1174). Qui si può parcheggiare nei pressi di una fontana. Il segnavia da seguire è il CAI 95A  su mulattiera fino a cascine Brunò e quindi il CAI 95 che sale nel bosco fino a Fienilvento. Si supera un vasto pianoro detto Laghetto a quota 1950 m e infine si sale la dorsale verso SW fino alla spalla, da risalire verso destra in vista della croce.

Guarda le Foto                                                                             Cartografia Ingenia                   Mappa