flag004

(prima parte)Sotto i 2000 m

Rifugio Colombč (m 1710)

Itinerario:

Provenendo da Cimbergo, si puň parcheggiare all’inizio del paese di Paspardo (m 962), sulla sinistra.  All’inizio dell’abitato si prende la Via Croce che in breve sale con una stradina fino ad incrociare la strada asfaltata (CAI 78) che dal paese porta al Rif. Colombč passando dalle baite di Zumella, e che sarŕ utilizzata per il ritorno; quindi si attraversa la strada per prendere il ripido sentiero (detto dei 3 Fratelli) CAI 22/117 che salendo attraverso il bosco giunge ad un bivio posto appena dopo una santella, dove si continua sulla destra col segnavia (CAI 117), verso la localtŕ Pusol e quindi verso il Rifugio Colombč. Volendo allungare di una 40ina di minuti l’escursione, si puň salire al grazioso e nuovo bivacco Cava (m 1910 circa), raggiungibile sempre col 117 e situato nella conca sotto al Monte Colombč e alla Cima Barbignaga (m 2367).

Guarda le foto                                                                               Cartografia Ingenia             Mappa

Difficoltŕ

Paspardo

Rifugio Colombč

09/03/2014

Nota: il tempo č riferito alla sola salita o all’andata!