flag004

(prima parte)Sotto i 2000 m

Baita Iseo.JPG

Rifugio Baita_Iseo (m 1335)

Itinerario:

Parcheggiare a Ono S.Pietro nella piazzetta del paese. Subito sopra parte la strada, all’inizio asfaltata, che porta alle Baite del Mèla e ai Campelli, segnavia CAI 98. Dopo circa quasi 2 km si lascia la strada che prosegue verso le Baite del Mèla e si devia decisamente a sinistra (segnalato) su strada asfaltata ripida (il segnavia è sempre il 98); dopo qualche centinaio di metri si abbandona la strada carrabile per prendere un sentiero (segnalato) sulla destra, che in mezzo al bosco e in discreta salita va a intersecare in località Perzaniga il sentiero N.6 che sale verso il rifugio. Dal rifugio sono consigliati diversi itinerari: Laghetto di Nuadè (1450 m) poco sopra, e altri.

Per il ritorno, ridiscesi a Perzaniga è preferibile continuare sul sentiero N.6 che in maniera più dolce riconduce alla strada che scende dalle baite del Mèla.

Guarda le foto                                                                                   Cartografia Ingenia      Mappa